mercoledì 21 maggio 2014

Neuro-Quantistica La nuova frontiera delle neuroscienze - Ermanno Paolelli

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__neuro-quantistica.php?pn=1671



Lo trovi sul Giardino dei Libri


Che cosa è la mente, e sopratutto dove è situata la mente, rappresentano le domande più importanti a cui si cerca di rispondere in questo testo, passando per esperienze di frontiera, quali le "esperienze di premorte" o gli "stati alterati di coscienza" descritti dalla Psicologia Transpersonale.
La concezione olografica della mente, condivisa oggi da numerosi neuro-scienziati, porta necessariamente l'autore e addentrarsi nella rivoluzione della Fisica del primo Novecento.
Tale rivoluzione, rappresentata soprattutto dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha infatti ridisegnato l'intero paradigma della realtà, dando un forte supporto scientifico ad una nuova visione del rapporto tra l'uomo e il Creato.
La Fisica Quantistica negli ultimi anni è andata incontro ad una serie continuativa di conferme sperimentali, di conferme di quelle che fino a qualche anno fa erano solo mere acquisizioni teoriche. Tali conferme sperimentali supportano sempre di più la nozione fisico-quantistica di "Campo Unificato di Informazione", elegante e novella modalità di definizione dell'Inconscio Collettivo di Jung.
Il Campo Unificato di Informazione rappresenta, però, per l'autore e per altri stimati studiosi, anche un modello di Mente Universale in continua evoluzione. Mente a cui tutte le Coscienze degli esseri senzienti si collegano, apportando il loro contributo in termini di co-creatori del mondo.
Tale visione è il fulcro di ciò che l'autore definisce Neuro-Quantistica. Una nuova idea di ricerca interdisciplinare integrata sul ruolo che la nostra mente ha nel relazionarsi al Campo Unificato di Informazione.
Studiare il fenomeno della "risonanza", tanto focalizzato dall'autore nelle sue ricerche sulle Medicine Naturali, può essere un punto di partenza per "accordare" il nostro vivere al Campo Olografico descritto, attraverso un meccanismo "win to win".

AUTORE

Ermanno Paolelli. Medico-Psichiatra e Psicoterapeuta. Esperto in Medicine Naturali. Già docente di Psichiatria Biologica al Corso di Perfezionamento sui Prodotti di Origine Naturale presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Calabria. Diplomatosi in Floriterapia presso la Fondazione Edward Bach di Mount Vernon è attualmente Tutor Ufficiale della Fondazione in Italia. Presidente della Società Italiana di Floriterapia. Presidente della Società Italiana di Psichiatria Olistica.



  • Lo trovi in
  • Nuove scienze
  • Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Nessun commento:

    Posta un commento