Lo trovi sul Giardino dei Libri
Non è solo un gesto di educazione: essere puntuali è uno stile che racchiude una precisa visione e filosofia di vita.
Nel corso del libro gli autori analizzano, tra il serio e il faceto, la fenomenologia della puntualità, dalle giustificazioni più improbabili ricevute per scusarsi dei ritardi, alle reazioni delle persone di fronte alla puntualità.
Si scoprono così l'ossessivo, il cialtrone, il sistematico... in una carrellata di personaggi che reagiscono ognuno a proprio modo. Qual è il costo sociale della non puntualità? Quali le conseguenze di un ritardo e i pensieri durante l'attesa?
Sono solo alcune delle domande a cui gli autori hanno cercato di rispondere nel corso del libro che vuole essere di conforto per chi, almeno una volta nella vita, si è trovato a dover aspettare una persona in ritardo.
AUTORI
Andrea Battista è un manager di vertice e di lunga esperienza nel mondo finanziario, esperto di economia e studioso dei temi assicurativi, al suo secondo appuntamento editoriale si cimenta con la virtù che da sempre lo appassiona.
Marco Ongaro ha debuttato nell'ambito della canzone d'autore vincendo nel 1987 il Premio Tenco per la Migliore Opera Prima. In seguito spazia dalla canzone alla drammaturgia, dalla letteratura all'opera lirica.
Lo trovi in
Saggi che ispirano


Nessun commento:
Posta un commento