domenica 8 giugno 2014

Il Mio Bambino Non Parla Bene Come riconoscere i disturbi del linguaggio e affrontarli nel modo più efficace

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-mio-bambino-non-parla-bene.php?pn=1671



Anna De Santo, Maurizio Cusani



Lo trovi sul Giardino dei Libri

Anna De Santo e Maurizio Cusani, in modo semplice e attraverso casi concreti, si propongono di aiutare le mamme e i papà ad affrontare i problemi del linguaggio che si possono manifestare nei bambini nei primi cinque anni di vita.
Il meccanismo di apprendimento del linguaggio, è molto sofisticato. Esso ha come presupposto la presenza dell'attività intellettiva, uditiva, visiva, motoria, deglutitoria, tattile, di attenzione e apprendimento e una famiglia capace di cogliere e riconoscere i segnali non verbali e verbali di serenità o disagio.
Gli autori sottolineano in questo libro l'importanza di non drammatizzare, ma invece la necessità di stare all'erta e di agire in maniera precoce e mirata perché, solo intervenendo al momento giusto e indirizzandosi al professionista più adatto, i bambini potranno superare al meglio le varie difficoltà.

INDICE

Introduzione
  • Mio figlio inizia a parlare
  • Come cambia il linguaggio fra i 3 e i 5 anni
  • Le difficoltà di comunicazione nel bambino
  • Mio figlio ha 3 anni e non parla bene
  • Mio figlio ha 4 anni e non parla bene
  • Mio figlio ha 5 anni e ancora non parla bene
  • A ogni problema di linguaggio la riabilitazione adeguata
  • Lo sviluppo del linguaggio nel bambino bilingue
APPENDICE
  • La dislessia
  • Glossario
  • Bibliografia

AUTORI

Maurizio Cusani, medico oculista, è autore di diversi libri sull'enneagramma, sulla simbologia, sul sufismo e sulla psicosomatica oculare, nonchè sulla salute del bambino.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento