venerdì 20 giugno 2014

Riconoscere il Carattere Attraverso l'intuito, l'enneagramma e la fisiognomica

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__riconoscere-il-carattere.php?pn=1671


Lo trovi sul Giardino dei Libri


Lo scopo di questo testo è fornire un’introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall’Enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l’applicazione per mezzo dell’Intuito.
Vengono dati spunti per l’osservazione e l’ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità.
Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l’abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.

INDICE

Prefazione
Introduzione (di Francesco Martelli)
  • Lo studio della personalità
  • Cos’è l’intuito
  • Claudio Naranjo
  • Le tre tipologie principali di carattere
  • I caratteri (enneatipi)
  • Come riconoscere le persone intuitivamente
  • Esercizi
  • Applicazioni
Conclusioni (di Chiara Pardini)
Bibliografia

AUTORI

Francesco Martelli è il primo professionista italiano dedicatosi a tempo pieno alla consulenza e alla formazione sullo sviluppo dell'intuito. Tiene regolarmente corsi e seminari per accrescere l'intuizione e le capacità creative ed innovative: i corsi Intuition TrainingTM (di cui è il fondatore) e UltraMind ESP SystemR (di cui è il Direttore per l'Italia). Molti professionisti, imprenditori, manager delle migliori aziende, come anche tantissime persone di ogni età e attività, hanno ottenuto risultati sorprendenti dopo aver frequentato i suoi corsi o mediante la sua consulenza personale. Si è formato in varie metodiche e tecniche per lo sviluppo personale con i più importanti esperti internazionali, tra i quali: Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, Paul McKenna, Alex G. Silva, Mike Rowland, Glyn Edwards e Paul Jacobs. Si aggiorna costantemente sullo sviluppo del potenziale psichico presso Arthur Findlay College e College of Psychic Studies (GB).
Chiara Pardini specializzata nello studio del carattere e della personalità. Utilizza diversi metodi tra cui l’Enneagramma e la fisiognomica. Tra le sue specializzazioni ci sono quelle di trainer di PNL e di intuition trainer, coach e counselor olistico. È l’ideatrice del metodo limelight®, specifico per lo sviluppo del potenziale umano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento