giovedì 3 luglio 2014

Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli? - Wayne W. Dyer

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__che_cosa_volete_davvero_per_i_vostri_figli.php?pn=1671


Lo trovi sul Giardino dei Libri



«Noi prendiamo a prestito questo mondo dai giovani. Appartiene a loro. Siamo loro debitori e dobbiamo lasciarlo in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso. Come genitori possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi l'opportunità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del loro valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.»
Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «mai» o «fai sempre del tuo meglio»? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi.
Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.

AUTORE

Wayne W. DyerWayne W. Dyer, Ph.D., è un autore di fama internazionale e speaker in materia di sviluppo personale. È autore di 30 libri, ha creato molti programmi audio e video, ed è apparso su migliaia di programmi televisivi e radiofonici.
Dyer ha un dottorato in counseling educativo presso la Wayne State University ed è stato professore associato presso il St. John's University di New York.
Il Dr. Wayne Dyer viene affettuosamente chiamato il "padre della motivazione" dai suoi fan. Nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, il Dott. Dyer ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni. Oggi spende molto del suo tempo per mostrare agli altri come fare lo stesso.
Quando non è in viaggio per il mondo, Wayne scrive dalla sua casa in Maui.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento