mercoledì 2 luglio 2014

I Muscoli Chiave dello Yoga - Ray Long

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i-muscoli-chiave-dello-yoga.php?pn=1671




Lo trovi sul Giardino dei Libri


Un approccio scientifico alla pratica dello Yoga
Ray Long descrive la scienza che c'è dietro la pratica dello Yoga attraverso le illustrazioni a colori e tridimensionali dello scheletro, dei muscoli più importanti, dei tendini e dei legamenti.
Long, medico chirurgo specializzato in ortopedia, che ha studiato Yoga per più di ventanni, combina la sua conoscenza dell’anatomia con la sua comprensione dello Yoga per mostrare le strutture anatomiche che sono le chiavi per la vostra pratica di questa disciplina.
Il libro riunisce arte, scienza e spiritualità mentre espone le forze al lavoro attraverso il vostro sistema muscolo-scheletrico durante la pratica Yoga.
Sorprendenti illustrazioni rivelano il ruolo che gioca ogni muscolo nella pratica dello Yoga.


Con la comprensione di queste strutture potete imparare a superare i blocchi, ottimizzare la vostra esperienza ed evitare gli incidenti.
Progettato per l’uso sul tappetino, questo libro è una guida indispensabile per chiunque desideri integrare completamente il corpo e la mente durante la pratica dello Yoga.
“La maestria è una combinazione di scienza ed arte. La conoscenza della scienza è come i colori sulla tavolozza di un pittore, più grande è la conoscenza e maggiori sono i colori disponibili. Il corpo è la tela e le Asana sono l’arte che creiamo.”
Patanjali, Maestro Spirituale dello Yoga




APPROFONDIMENTI

Chiavi scientifiche - Come usare questo libro
Le immagini di questo libro sono Le chiavi. Presentiamo ogni muscolo nel contesto della sua funzione come agonista, antagonista o sinergico. Notate la visione correlata del muscolo in ognuna delle sue varie rappresentazioni.
Rilassatevi e studiate un muscolo per volta. Applicate attivamente quello che avete appreso visualizzando i muscoli mentre eseguite le asana. Contraete e rilassate i muscoli consciamente, come spiegato nelle immagini: questo consoliderà la vostra consapevolezza. Ripassate ogni muscolo che avete studiato, prima dopo 24 ore e poi dopo una settimana: in questo modo potrete controllare i muscoli e integrarli nella vostra pratica dello Yoga.
Introduzione
"Come l'arte deli'Hatha Yoga, l'anatomia e la fisiologia del corpo umano sono un campo molto vasto; tuttavia la conoscenza combinata dei due soggetti è di grande beneficio per chi pratica lo Yoga. Attraverso la conoscenza di base del sistema muscoloscheletrico, gli atleti possono migliorare le loro prestazioni e andare incontro a minori infortuni. Allo stesso modo, chi pratica Yoga può trarre benefici dall'applicazione di questa scienza occidentale e migliorare La pratica.
Non è necessario memorizzare centinaia di muscoli e di ossa per sperimentare questi benefici; ciò che è necessario è la comprensione funzionale di un numero adeguato di strutture di chiavi anatomiche, nella loro collocazione, che possano riguardare l'Hatha Yoga.
La conoscenza di queste strutture può essere applicata immediatamente per ottimizzare la vostra pratica, superare i blocchi ed evitare gli infortuni.
Questo primo volume presentai muscoli chiave nel contesto deli'Hatha Yoga. La sezione che segue è importante per i praticanti che non conoscono la terminologia scientifica occidentale."
Ray Long

AUTORE

Il dott. Ray Long, FRCSC, è un chirurgo ortopedico iscritto all'ordine dei medici e autore del testo 'I muscoli chiave del Hatha Yoga'. Il dott. Long si è laureato alla facoltà di Medicina dell'Università del Michigan, con la specializzazione dopo la laurea alla Cornwell University, alla McGill University, all'Università di Montreal e all'Istituto Ortopedico della Florida. Ray ha studiato Hatha Yoga per più di vent'anni, andando anche numerose volte in India per approfondire i suoi studi con B.K.S. lyengar e altri importanti maestri di Yoga.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento