domenica 24 agosto 2014

A Tu per Tu con la Paura - Krishnananda, Amana

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__a-tu-per-tu-con-la-paura-krishnananda.php?pn=1671






Lo trovi sul Giardino dei Libri

Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l’amore e la meditazione. È un viaggio per uscire dal dominio della paura, basato sulla personale esperienza interiore degli autori e su quella acquisita durante i loro seminari.

La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, ossessionati dalle sicurezze, e può annullare i nostri sforzi di trovare l’amore.
Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione.
Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull’energia e a meditazioni guidate.
AUTORE
Krishnananda (pseudonimo di Thomas Trobe) – Psichiatra, laureato a Harvard e all’Università della California, è diventato poi allievo del maestro spirituale Osho, fa ora parte della Osho Academy e guida gruppi di crescita. Ha individuato nella co-dipendenza la fonte del malessere dell’uomo contemporaneo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento