sabato 23 agosto 2014

Felici Più di Dio – Neale Donald Walsch

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__felici-piu-di-dio.php?pn=1671





Lo trovi sul Giardino dei Libri

La Legge dell’Attrazione spiegata alla luce della spiritualità di Neale Donald Walsch. Da questo incontro straordinario nasce un percorso di gioia in 17 passi che cambierà per sempre la nostra esistenza. A partire da una verità fondamentale: la vita è fatta per renderci felici.

La vera felicità si raggiunge quando si fa posto alla presenza di Dio nella nostra vita quotidia­na. Basta smettere di giudicare e di lamentarsi, e imparare ad apprezzare quanto c’è di posi­tivo intorno e dentro di noi. E Neale Donald Walsch, celebre maestro di saggezza, ci spie­ga che è possibile farlo anche quando tutto va storto.
Cinque infatti sono i Grandi Princi­pi attraverso i quali si manifesta la divinità:
  1. l’Energia dell’Attrazione, che ci dà potere;
  2. la Legge degli Opposti, che ci apre diverse op­portunità;
  3. il Dono della Saggezza, che ci rende capaci di discernere;
  4. la Gioia della Meraviglia, che è la fonte dell’immaginazione;
  5. la Presenza dei Cicli, che ci offre l’eternità.
Insieme metto­no in moto il Processo di Creazione personale, quello che Rhonda Byrne ha reso noto al mon­do come «Legge dell’Attrazione» in The Secret.
Come attivare questo sistema complesso e me­raviglioso? Come liberarci della negatività e scoprire la gratitudine? Come dare una svolta definitiva? In questo manuale pratico e con­creto, l’autore ci accompagna in un percorso in 17 passi (resta in contatto con ciò che sei, do­na agli altri qualsiasi esperienza stai cercando, riconosci la perfezione, comprendi la tristez­za, smetti di fare a pugni con la tua vita…) che ci porterà a essere felici più di Dio.
Perché dentro ognuno di noi c’è una guida spirituale, pronta a tramutare la nostra esistenza e quella di chi amiamo in un’esperienza straordinaria. Per sempre.

INDICE

  1. Attenzione! Stai assistendo a un meccanismo straordinario
  2. La sorprendente verità che sconvolgerà il mondo
  3. La promessa in cui pochi crederanno; la verità che pochi sapranno accettare
  4. La nuova Lieta Novella
  5. Quando vedere non equivale a credere
  6. La domanda più importante che sia mai stata posta
  7. Opera del diavolo o opera di Dio?
  8. Uno strumento dalla doppia impugnatura
  9. I Grandi Principi della Vita
  10. Scelte consapevoli o inconsapevoli?
  11. Il miracolo che cambierà la tua vita
  12. Quando tutto va per il verso sbagliato
  13. La via d’uscita dalla trappola della negatività
  14. La vita è un’avventura straordinaria
  15. Non preoccuparti, ce n’è per sempre!
  16. Ecco la Verità Nascosta
  17. Non devi affatto preoccuparti per te stesso!
  18. Come dimentichiamo, e perché
  19. A proposito del «pensiero negativo»
  20. La vera natura di Dio
  21. La tua libertà assoluta è il più grande dono di Dio
  22. Il Meccanismo della Manifestazione
  23. Perché il Processo di Creazione è stato custodito in segreto
  24. Il miglior modo per realizzare gli obiettivi personali
  25. Il Processo di Creazione Personale e il dolore nel mondo
  26. Come servirsi del Processo di Creazione Personale per contribuire a cambiare il mondo
  27. I 17 passi per essere felici più di Dio
  28. Sei l’artefice di una rivoluzione
Postfazione Appendice Nota per i lettori italiani

APPROFONDIMENTI

Dal Primo Capitolo: Attenzione! Stai assistendo a un meccanismo straordinario
“La vita serve per renderti felice.
Ci credi?
E la verità! So bene che quando ti guardi intorno la situazione sembra diversa, eppure è vero. La vita non vuole altro che la tua felicità.
La felicità è il tuo stesso destino. E se tu sei già felice, devi renderti conto che sei destinato a esserlo ancora di più. E se per caso tu fossi davvero molto felice, ebbene, non hai ancora raggiunto la massima felicità.
Ma allora: quanto felice puoi essere? Qual è il limite della felicità? Puoi persino essere felice più di Dio.
Una volta ho sentito una signora che parlava di un uomo molto facoltoso. Lo descriveva così: «Quel tizio è più ricco di Dio!» È proprio questo che intendo: voglio dire che puoi essere felice al massimo livello.
Le parole che sto utilizzando devono essere prese alla lettera, non sono semplici modi di dire. E questo ovviamente implica una lunga serie di interrogativi. Per esempio, significa forse che Dio sperimenta in qualche modo ciò che noi chiamiamo «felicità»? (La risposta è sì.) Significa forse che talvolta Dio è anche infelice? (La risposta è no.) Ma allora, se possiamo essere felici più di Dio, significa anche che siamo separati da Lui? (No.) E dunque c’è qualcosa che ci sfugge…
Chiariamolo subito. La realtà è questa: c’è una formula grazie a cui si può davvero essere felici più di Dio. Non c’è mistico che non l’abbia conosciuta, la maggior parte degli insegnanti di una qualche forma di saggezza mistica ne sono al corrente, così come alcuni messaggeri spirituali contemporanei; tuttavia, nel corso dei secoli, questa formula si è trasformata in una sorta di «mistero»… per il semplice fatto che non se ne parla poi così tanto. Anzi, non se ne parla quasi per niente.
Per quale ragione? Semplicissimo: sono pochi quelli che, prestando ascolto alle guide spirituali o ai messaggeri credono sinceramente che tale «formula misteriosa» possa produrre ciò che promette. E quando parli di cose alle quali in fondo nessuno crede, la tua popolarità cala in modo proporzionale.
Ecco perché, persino oggi, in un’epoca che immaginiamo caratterizzata dall’illuminazione intellettuale e spirituale, non sono molti gli insegnanti e i messaggeri spirituali che, pur conoscendo la formula, sono disposti a rivelarla. Oppure, se e quando ne parlano, vi fanno solo un accenno. La maggior parte di loro si trattiene infatti dal rivelare la metà più importante della formula, quella più stupefacente, e la custodisce come un segreto. Ti trovi quindi al cospetto di una verità straordinaria, di cui però tu puoi conoscere soltanto la metà.
Ma a che cosa serve una verità che non è rivelata per intero? Com’è facile intuire, non è di nessuna utilità. Anzi, per essere precisi, una mezza verità può persino dimostrarsi fuorviante, se non addirittura pericolosa. Quindi in queste pagine ti dirò la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità. E voglio cominciare analizzando i motivi per cui stai tenendo questo libro in mano; alla fine della mia spiegazione ti renderai conto di trovarti di fronte a un meccanismo straordinario.”

AUTORE

Neale Donald Walsch vive nell’Oregon, da dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica. Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un’organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti. La trilogia di “Conversazioni con Dio” è diventata un caso editoriale mondiale.
“Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è ‘A chi parla Dio?’ La domanda è ‘Chi lo ascolta?‘” Neale Donald Walsh
“La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l’abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.
Da molto tempo faccio domande sull’abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.
Non c’è nulla nell’universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un’estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E’ possibile sperimentare l’abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da “Esercizi di Vita” di Neale Donald Walsch)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento