sabato 16 agosto 2014

Figli del Tuono - Vincenzo Braschi (Bisonte Che Corre)

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__figli_del_tuono.php?pn=1671



Lo trovi sul Giardino dei Libri


"Figli del Tuono" è una lettera scritta dall'autore a sua figlia, ma in senso più lato a tutti i figli di questa generazione. E' una lettera accorata nella quale un padre racconta se stesso, parla del suo mondo, di un tempo non lontano che ancora offriva approdi, certezze, una consapevolezza di esistere che oggi appare sempre più frantumata e irrecuperabile.
In tal senso, "Figli del Tuono" è un raffronto tra il nostro vivere 'civile' e l'antica cultura - e quel che ne rimane - degli indiani d'America, di cui l'autore è appassionato studioso.

AUTORE

Enzo Braschi nasce a Genova, dove si laurea in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Attore televisivo e cinematografico, é uno dei protagonisti della nuova comicità televisiva italiana. All’attività di attore affianca quella di scrittore e di autore di documentari. Dal 1996 al 2003 prende parte alla Danza del Sole - la cerimonia più sacra dei Nativi delle Grandi Pianure del Nord America. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani che lo porta un po’ ovunque attraverso il nostro Paese e all’estero.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento