sabato 23 agosto 2014

I Cinque Abbracci Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i-cinque-abbracci.php?pn=1671





Carlotta Brucco

Lo trovi sul Giardino dei Libri

I Cinque Abbracci è un metodo moderno che si basa sia sull’essenza dei preziosi, antichi insegnamenti che portano alla liberazione, sia sui principi base della fisica quantistica.
Per vivere nel nuovo mondo di pace e serenità bisogna prima saperlo Vedere, così come bisogna saper riconoscere tra le infinite possibilità di realtà quella che ci rende felici.

I Cinque Abbracci offrono le chiavi per poter creare una nuova Visione di se stessi e del mondo in modo che possa avere origine una nuova realtà più appagante da ogni punto di vista.
INDICE
Prefazione di Stefano Dell’Orto
Introduzione
1.L’energia dell’abbraccio
2.La Visione
3.Non so
4.Contemplazione
5.Fiducia nella vita e grazie
6.Presenza
7.Creare la visione
8.La tecnica de I Cinque Abbracci
9.La visione dell’altro
10.Esempi pratici de I Cinque Abbracci
11.Cercare la visione dell’ambito
12.Esperienze con la tecnica de I Cinque Abbracci
13.Racconti: la mia storia, la mia visione
APPROFONDIMENTI
Dall’introduzione:
“Desideravo conoscere un modo semplice ed efficace per ricordare alle persone che la felicità è uno stato reale che appartiene ad ognuno. La vita in questo mondo è difficile da ogni punto di vista e mi porta gioia poter offrire anche solo una piccola goccia di luce per consolare i cuori afflitti.
Quando il Buddha prese consapevolezza della sofferenza causata dalla malattia, dalla vecchiaia e dalla morte rimase sconvolto e lasciò tutto per andare alla ricerca di un modo per liberarsi. Anche se era ricchissimo e sua moglie aveva appena dato alla luce un figlio, scappò perché non poteva più sopportare di vivere sapendo che la legge dell’impermanenza rende tutto così incerto e perituro. Doveva trovare una soluzione alla sofferenza per sé, per la sua famiglia e per tutti gli esseri viventi.
Quando ci abituiamo al dolore dell’attaccamento, della rabbia, dell’ignorare la nostra vera natura divina crediamo che sia giusto e normale identificarci con un corpo mortale che soggiace a leggi mortali. Questo è triste perché ci impedisce di godere della nostra gioiosa libertà.
Molti sono gli insegnamenti dei preziosi Maestri che ci illuminano la via di ritorno verso Casa e io non posso aggiungere nulla alla loro saggezza, ma amo condividere con gli altri quel reale tesoro che ha permesso di rendere la mia vita un meraviglioso viaggio. Vi ringrazio perché mi permettete questa condivisione.”
Carlotta Brucco
AUTORE
Carlotta Brucco, nata nel 1971 è cresciuta sotto la guida dei lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali, avendo così modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Cogliendo da sempre i principi essenziali su cui si basano le metodiche apprese e sperimentate, ha ideato un sistema di educazione alla vita per il risveglio dell’essere umano adatto alla nostra cultura e società diffondendolo in strutture pubbliche e private. Insegna dall’età di vent’anni fondando diversi Centri e Associazioni anche impegnate nel sociale in attività di volontariato.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento