martedì 19 agosto 2014

I Dieci Anelli del Potere – Joe Vitale

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i-dieci-anelli-del-potere.php?pn=1671





Lo trovi sul Giardino dei Libri

Scopri gli incredibili 10 Anelli del Potere per costruire il tuo impero economico!
“Troverai qui tantissime ‘nuove’ idee da applicare subito alla tua attività. E scoprirai molte cose su un mago del marketing del passato. Divertente, appassionante, pieno di contenuto e di idee! Geniale!”
Kevin Hogan, autore di Psicologia della persuasione

“Se vuoi eccellere nel mondo del business, le lezioni che un grandissimo showman come Barnum ha lasciato ti saranno preziose. Joe Vitale ne ha catturate dieci – gli “anelli del potere” – e ci mostra come applicarle in un modo che ci farà aprire gli occhi e dare sfogo alla nostra fantasia. Qui dentro troveremo un mucchio di consigli per far soldi e divertirci”.
Joseph Sugarman, BluBlocker Corporation
“Questo è un libro che adoro. Se vuoi conoscere la vera storia di uno dei personaggi americani più affascinanti, raccontata da un grandissimo narratore (e forse la persona che lo conosce meglio di chiunque altro), leggilo. Barnum non è come viene normalmente ricordato. È molto, molto di più e Vitale lo descrive con la passione e l’ardore che lo hanno reso famoso”.
Bill Harris, Presidente del Centerpointe Research Institute
Il primo libro sulle tecniche di marketing del più grande showman del mondo.
INDICE
1.Ecco a voi… il più grande uomo di marketing di tutti i tempi: P.T. Barnum!
2.Gli incredibili 10 Anelli del Potere di P.T. Barnum per creare un impero
3.Extra: Le regole di Barnum per il successo negli affari di P.T. Barnum
4.Lo straordinario orientamento al successo di PT. Barnum
5.Attenzione! Quello che P.T. Barnum apprese quando rischiò l’impiccagione
6.Barnum sapeva che la gente era disposta a spendere anche l’ultimo centesimo per togliersi uno sfizio
7.Il segreto di PT. Barnum per dare la fama a degli sconosciuti e arricchire se stesso
8.Le regole fissate dallo Shakespeare della pubblicità per un mega successo
9.Come uno sconosciuto P.T. Barnum incontrò la regina Vittoria… e si arricchì
10.Come Barnum riuscì ad acquistare l’impresa dei suoi sogni senza tirar fuori un soldo
11.Il segreto di P.T. Barnum per sopravvivere alle calamità e alle tragedie
12.Come fece P.T. Barnum a raggiungere il successo attraverso la scrittura
13.Extra: La mia intervista esclusiva a P.T. Barnum
14.Come P.T. Barnum riuscì ad arricchirsi subito dopo essere finito sul lastrico
15.Extra: L’arte di fare soldi di P.T. Barnum
16.Come barnumizzare la vostra attività
APPROFONDIMENTI
Prefazione:
“Perché Joe Vitale scrive di P.T. Barnum? E come potete avere successo per effetto del suo lavoro?
Ogni minuto nasce un idiota è una frase che viene attribuita spesso a P.T. Barnum. C’è solo un problema: non l’ha mai pronunciata. Barnum ha detto tantissime cose straordinarie, e state per leggerle in una forma che le renderà applicabili al vostro lavoro grazie a Joe Vitale, il P.T. Barnum di oggi.
•Barnum era uno dei pensatori più avanzati della sua epoca.
Lo è anche Joe Vitale.
•Barnum era un bravissimo promoter.
Lo è anche Joe Vitale.
•Barnum era uno scrittore conciso e prolifico.
Lo è anche Joe Vitale.
•Barnum era un oratore dinamico.
Lo è anche Joe Vitale.
•Barnum era ipnotico.
Lo è anche Joe Vitale – ha persino scritto un libro sull’ipnosi.
•Barnum era pieno di idee.
Lo è anche Joe Vitale.
•E come tutti i grandi uomini, Barnum era molto avanti per i suoi tempi.
Lo è anche Joe Vitale.
Tutti cercano il mentore perfetto. E molti lo cercano tra qualcuno che sia vivo. Essendo un pensatore avanzato, Joe non riusciva a trovare un referente adeguato tra i pensatori del giorno d’oggi, perciò si è rifatto al passato per trovare il suo mentore, e c’è riuscito. Ha avuto la saggezza di studiare il più grande promoter e genio commerciale della sua epoca, P.T. Barnum; e con l’interpretazione di Joe, P.T. può essere anche il vostro mentore.
Se Barnum fosse ancora vivo, lotterebbe con Joe Vitale per il titolo di re del marketing virale su Internet. Se Barnum fosse ancora vivo, scriverebbe su Joe Vitale.
La prima volta che ho sfogliato questo libro, ho avuto un ac­cesso di gelosia. Era così ben fatto, e così ben scritto, che avrei voluto esserne io l’autore. Ho mandato un’e-mail a Joe, gli ho ordinato un centinaio di copie (autografate, naturalmente) e le ho inviate ad amici e colleghi di lavoro.
La loro reazione è stata la stessa che avrete voi: wow!
Quando leggerete i titoli dei capitoli e passerete in rassegna alcune delle idee contenute in ogni pagina, oltre a farvi un’idea degli anni di studi e di ricerche che ci sono voluti per creare questo libro, non vedrete l’ora di divorarlo. Troverete una gran­dissima eccitazione.
•Quando conoscerete i dieci anelli del potere che ispiravano Barnum, avrete in mano dei nuovi strumenti.
•Quando studierete la straordinaria capacità persuasiva di Barnum, diverrete dei persuasori.
•Quando apprezzerete la capacità promozionale di Barnum, diventerete dei promoter.
•Quando capirete i segreti del successo di Barnum, saprete esattamente cosa vi occorre per avere successo.
Questo libro è carico di riflessioni, perle e intuizioni che potete applicare fin dal momento in cui le leggete.
Una nota importante: è un libro per gente che usa la testa. Vi farà riflettere. La buona notizia è che vi darà centinaia di idee su come ripercorrere le orme di P.T. Barnum.
Leggetelo due volte. Studiatelo. Scoprirete, come ho fatto io, che potete portarvelo sempre dietro e consultarlo per avere un’ispirazione immediata.
Ogni minuto nasce un cliente nuovo… come me.”
Jeffrey Gitomer
AUTORE
Joe Vitale
Joe Vitale è un imprenditore e saggista americano. E’ noto per essere la prova vivente della forza de “La Legge dell’Attrazione”, una teoria che profetizza come ogni essere umano sia un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente. Fino a una ventina di anni fa, infatti, Joe era un senza dimora, e solo una serie di “coincidenze” gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.
Raccontò il suo particolare approccio al marketing, definito spirituale, nel suo esordio “Zen and The Art of Writing: A New Approach to Creative Expression”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento