venerdì 29 agosto 2014

Il Panico La risposta ai mille interrogativi di una delle patologie più misteriose del nostro secolo






Roberto Pagnanelli
Compralo su il Giardino dei Libri



“Ci ho provato mille volte dottore… e non sono ancora riuscito a liberarmi di loro! Di quelle sensazioni di non farcela, di non essere capace…” Quante volte ci siamo svegliati al mattino armati della più buona volontà? Crediamo di averlo seminato, e lui è già lì ad aspettarci… e il cuore se ne va in pezzi.
Di solito il panico fa la sua comparsa in situazioni di forte impatto emotivo, dove il giudizio degli altri su di noi gioca un ruolo essenziale. Le statistiche ci dicono che il giudizio degli altri sia una delle fobie peggiori, più temuta di quella degli insetti o del buio.
Sono molti i concetti in queste pagine, alcuni non semplici, ma ognuno troverà qui il suo compagno di viaggio, a cui chiedere molte cose, a cui porre molte domande. Trovare risposte e scorgere l’orizzonte ricco di opportunità che ho davanti a me.

AUTORE

Roberto Pagnanelli è nato a Milano. Laureato in medicina e chirurgia si è specializzato in psichiatria. Diplomato in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Milano e in medicina omeopatica presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica (Università degli Studi di Urbino) è autore del volume Il grande libro dell’omeopatia. Docente di omeopatia presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza, esercita la professione di medico di medicina generale a Trieste e di psichiatra, psicoterapeuta e omeopata a Trieste, Udine e Milano.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento