venerdì 15 agosto 2014

La Dea delle Streghe - Janet Farrar, Stewart Farrar

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-dea-delle-streghe.php?pn=1671


Lo trovi sul Giardino dei Libri


Questo importante lavoro fornisce un riferimento a più di mille dee di tutto il mondo e di tutte le tradizioni. Il libro è anche di enorme valore pratico per scoprire e celebrare il multiforme aspetto della Dea.
La Dea delle Streghe si articola in tre sezioni principali:
  1. La parte I rivela i tanti volti della Dea, la sua presenza nel corso della storia, il suo simbolismo tra Terra e Luna, la sua trasformazione nelle figure della Madonna e della Maddalena, la sua rivelazione nella donna e la sua influenza oggi.
  2. Nella Parte II, i Farrar, illustrano in modo dettagliato i rituali per evocare la Dea in tredici dei suoi molti aspetti: da Ishtar a Iside, dall’oscura Ecate ad Afrodite.
  3. La Parte III è un elenco alfabetico di più di mille dee di tutto il mondo, arricchito da una breve storia e dalle principali corrispondenze per ciascuna.
Tutte e tre le sezioni hanno utili linee guida, diagrammi e illustrazioni fotografiche che accompagnano il testo.

AUTORE

Janet Farrar è definita comunemente come una delle più grandi esperte mondiali di Wicca. Insieme al defunto marito Stewart Farrar ha svolto e svolge tuttora un’importante opera pionieristica in questo ambito. Hanno scritto numerosi libri sull’argomento, famisissimi a loro volta, rivoluzionari e tradotti in tutto il mondo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento