lunedì 25 agosto 2014

La Moglie del Monsignore

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-moglie-del-monsignore.php?pn=1671





Antonio Lombatti

Lo trovi sul Giardino dei Libri

L’autore ripercorre con maestria e semplicità la storia del matrimonio del clero fino ai giorni nostri. E la verità che ci propone è davvero sconvolgente.
I preti cattolici? Si sono sposati legalmente per oltre mille anni. Apostoli, vescovi e perfino papi hanno avuto mogli ed amanti. Poi, per paura che i beni ereditati dalle famiglie del clero fossero sottratti a Santa Romana Chiesa, si è pensato di invalidare l’istituzione familiare sulla quale San Paolo diceva dovesse essere fondato il cristianesimo.

Questa proibizione, contro la natura dell’uomo e contro la storia della Chiesa, ha portato i sacerdoti ad amori segreti, concubine e legami omosessuali verso giovani e adolescenti. Che dire, allora, del recente scandalo pedofilia nella Chiesa cattolica?
AUTORE
Antonio Lombatti si è laureato all’Università di Pisa ed è membro della Deputazione di Storia Patria e della Society of Biblical Literature. Nel 1997 ha fondato la rivista internazionale di sindonologia «Approfondimento Sindone». Collabora con il CICAP nel campo del paranormale religioso.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento