giovedì 28 agosto 2014

La Teoria Affermativa dell’Omosessualità







Maria Cristina Strocchi, Berardina Valerii
Lo trovi sul Giardino dei Libri

Sono trascorsi appena quarant’anni da quando l’omosessualità è stata ufficialmente derubricata come patologia psichiatrica. Ed ancora oggi vi sono importanti aree del globo in cui l’omosessualità è considerata un crimine e viene severamente punita. Non deve dunque sorprendere se, ancora oggi, siano presenti gravi pregiudizi nei confronti dell’omosessualità e che molte persone siano danneggiate da tali pregiudizi.
Questo libro nasce per aiutare le persone omosessuali a trovare una strada per superare i frequenti problemi legati appunto alle difficoltà sociali e ha anche l’intento di fornire agli psicoterapeuti le essenziali conoscenze tecniche per aiutare i loro pazienti omosessuali in modo concreto e positivo.

La terapia affermativa dell’omosessualità è la risposta contemporanea allo stigma sociale, giuridico e medico dell’omosessualità grazie ad una maggiore conoscenza della sessualità umana e grazie agli strumenti concreti che hanno fortunatamente sostituito improbabili modelli dello scorso secolo.
AUTORE
Maria Cristina Strocchi è psicologa e psicoterapeuta. Ha conseguito un master in sessuologia clinica. Attualmente è docente di scuola superiore, insegna nelle scuole di specializzazione post laurea ed è supervisore dell’ A.I.A.M.C. (indirizzo di psicoterapia cognitivo comportamentale). È perito del Tribunale Ecclesiastico Triveneto. Tiene corsi e seminari sulla coppia, sull’autostima e sulla sessualità e scrive per numerose riviste e quotidiani nazionali e locali.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento