domenica 24 agosto 2014

Perché Ho Scelto Proprio Te

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__perche-ho-scelto-proprio-te.php?pn=1671






Alessandro Quadernucci

Ordina sul Giardino dei Libri

Questo libro è da leggere insieme al proprio partner. Racconta delle ragioni per cui lo si sceglie e delle ragioni per cui successivamente lo si vorrebbe lasciare o tenere per sempre.
La relazione d’amore è come un viaggio. Inizia con l’innamoramento che ci catapulta in un mondo meraviglioso in cui ci sentiamo profondamente interconnessi, anima e corpo, con la persona amata. Prosegue con un inspiegabile affievolirsi dell’innamoramento e l’avvio di una fase di incomprensioni e di lotte dolorosissime che ci porta ad un punto limite in cui siamo di fronte a tre possibilità: separarsi, restare in questo “equilibrio squilibrato” oppure fare un salto di qualità, cioè, smettere di discutere, iniziare a dialogare e imparare finalmente a comprendersi e sostenersi reciprocamente nei propri bisogni e desideri.
Perché ho scelto proprio te è un libro per tutte le coppie: quelle che si sono appena formate, quelle che sono in crisi, quelle che hanno vissuto per così tanto tempo insieme da dimenticarsi il piacere di questa abitudine. Grazie agli esercizi proposti alla fine di ogni capitolo, è possibile vivere in prima persona i temi descritti e impadronirsi degli strumenti necessari per cambiare le cose che non vanno.

INDICE

  1. Rendere lucida la buccia della mela
  2. Gli opposti che si attraggono
  3. Il bisogno d’amore
  4. La mia realtà, la tua realtà
  5. Le tre fasi della relazione amorosa
  6. Azioni e reazioni
  7. Il bisogno d’amore del bambino intcriore
  8. Come cambiare la storia
  9. Dialogare e non discutere
  10. La comunicazione nella coppia
  11. I conflitti nella coppia
  12. La persona non è il suo comportamento
  13. Le presupposizioni per un rapporto equilibrato
  14. I valori nella coppia
  15. Sesso e amore
  16. Il partner ideale
  17. Condividere il sogno di coppia

AUTORE

Alessandro Ouadernucci, Dottore in Sociologia, Counselor Teacher, Master in Programmazione Neuro Linguistica. Direttore della Scuola di Counseling Olislico Comunicativo Integrato di Firenze, esperto di counseling di coppia. Lavora per il superamento delle situazioni di blocco in incontri individuali e di coppia. In collaborazione con la moglie, dottoressa Loredana Balconi, propone e dirige seminarì periodici di crescita personale, conferenze e consulenze ad aziende e associazioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento