giovedì 4 settembre 2014

Guarire la Psoriasi Un metodo naturale






John Pagano

Lo trovi sul Giardino dei Libri
Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che potrà garantire un impegnativo ma efficace processo di guarigione.

Ciascun capitolo offre al lettore le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, e gli strumenti per controllarla e liberarsene. L’autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate.
Imparare e comprendere tutti i benefici curativi della tecnica di Pagano per guarire se stessi, con l’opportuno appoggio di un esperto nel campo della medicina naturale, aiuterà il malato a ritrovare l’armonia anche con l’ambiente circostante, per poter condurre una vita completa ed attiva, proprio come tutti gli altri.
Qualsiasi sia la vostra età, qualsiasi sia la fase della vostra malattia, questa guida pratica vi aiuterà a intraprendere e a seguire il percorso per la vostra guarigione e, nello stesso tempo, a superare la fastidiosa sensazione di essere “diversi” concedendovi finalmente di vivere più rilassati e soddisfatti.
Con “Guarire la Psoriasi”
  • conoscerete il vostro “nemico”
  • potrete controllarlo e vincerlo
  • affronterete con serenità la vostra vita e la vostra condizione
Un invito a percorrere la via per “curare se stessi”.
“Il libro di John Pagano non è altro che spettacolare. La psoriasi, l’eczema, l’acne e praticamente tutte le condizioni della pelle sono un riflesso di un disequilibrio metabolico interno che, a sua volta, è il risultato di diete, tossine e stress dovuti allo stile di vita. L’approccio medico convenzionale agisce reprimendo il sistema immunitario attraverso medicinali immunosoppressori e corticosteroidi che offrono, nel migliore dei casi, un temporaneo sollievo minacciando la vita stessa. La buona notizia è che esiste un modo non rischioso, efficace e molto scientifico di eliminare in maniera naturale questi problemi della pelle. Il trattamento di Pagano, descritto in questo ultimo lavoro, va alla radice del problema, fornisce un sollievo antinfiammatorio naturale e previene le ricorrenze. La letteratura medica sostiene l’uso di diverse tecniche che fanno parte dell’approccio di Pagano. Nelle migliaia di individui liberati da una vita di miseria si scorge la prova dell’efficacia della terapia. Questo libro deve essere letto da tutti i dermatologi, dai medici di famiglia, dai naturopati e dai loro pazienti che soffrono di disordini cronici della pelle” Zoltan P. Rona, M.D., M.Se. Curatore scientifico de “L’enciclopedia della cura naturale”

ALLEGATI

Estratto dal libro “Guarire la Psoriasi”           (tasto destro salva con nome)

INDICE

Prefazione
Introduzione
  • Capitolo 1 – Psoriasi: la storia “interna”
  • Capitolo 2 – Funziona?
  • Capitolo 3 – Sulla psoriasi
  • Capitolo 4 – L’alternativa naturale
  • Capitolo 5 – Pulizia interna
  • Capitolo 6 – Dieta e nutrizione
  • Capitolo 7 – I tè di erbe
  • Capitolo 8 – Il ruolo della colonna
  • Capitolo 9 – Applicazioni esterne
  • Capitolo 10 – Pensare correttamente
  • Capitolo 11 – La gloria suprema
  • Capitolo 12 – La psoriasi sulle mani e piedi
  • Capitolo 13 – Il processo di guarigione
  • Capitolo 14 – Premere il pulsante del panico
  • Capitolo 15 – La connessione artritica
  • Capitolo 16 – Un caso di eczema
  • Capitolo 17 – Alcuni casi interessanti
  • Capitolo 18 – Il fattore emozionale
  • Capitolo 19 – Che cosa dire dei fallimenti?
  • Capitolo 20 – Il problema della ricorrenza
  • Capitolo 21 – Raggiungere l’obbiettivo
  • Capitolo 22 – Quo Vadis?
Testimonianze e appoggi professionali
  • Appendice A – Considerazioni nutrizionali
  • Appendice B – Registrazione di un’auto-ipnosi per lo psoriasico
  • Appendice C – Fornitori di prodotti
Riconoscimenti
Illustrazioni e fotografie

APPROFONDIMENTI

INTRODUZIONE DEL LIBRO
Il proposito di questo volume è di portare un raggio di spe­ranza alle decine di milioni di persone che in tutto il mon­do soffrono di psoriasi, una delle malattie infiammatorie della pelle più vecchia, più elusiva e cronica dell’essere umano.
Questa speranza non è basata semplicemente su teorie o congetture, ma su una solida e concreta evidenza di ri­sultati ottenuti seguendo un regime terapeutico sviluppato durante la maggior parte della mia carriera professionale: un arco di tempo di quaranta anni.
Durante questo periodo, soprattutto in questi ultimi venti­cinque anni, ho concentrato i miei sforzi per provare, indi­scutibilmente, che la psoriasi, classificata da tempo come “incurabile” dalla comunità scientifica, può essere sanata in modo completamente naturale.
Il metodo che ho svilup­pato è sprovvisto di ogni tipo di medicina sistemica o topi­ca (esse hanno spesso effetti collaterali dannosi), o di bagni al catrame spiacevoli e “caotici”, oppure di raggi ultravio­letti potenzialmente dannosi.
In breve, io nego il fatto che la psoriasi sia una malattia “incurabile” con la quale il paziente non è necessariamente obbligato a convivere; è possibile, in molti casi, che ogni lesione psoriasica, eruzio­ne o abrasione scompaiano completamente, lasciando al paziente il controllo del problema per tutta la vita.
Questo è il messaggio del libro e la ragione per cui è stato scritto. Può essere una sorpresa per molti dei miei lettori che io, medico chiropratico, abbia deciso di assumermi la respon­sabilità di investigare su questo enigma dermatologico che per secoli ha frustrato le ricerche sulla sua causa e sulla sua cura.
Può essere ugualmente sorprendente sapere che i risultati che ho ottenuto sono stati raggiunti con la pratica di ben conosciuti e venerandi principi e tecniche che rientra­no completamente in quello che è la cura naturale ed olistica.
In altre parole, sto utilizzando metodi naturali in ve­ste nuova per una vecchia malattia. Non è mia intenzione minimizzare in nessun modo gli sforzi delle scrupolose ricerche di medici nel campo della derma­tologia. Chiaramente essi hanno aiutato a rendere la vita mol­to più sopportabile per tante vittime della malattia attraverso lo sviluppo di infiniti studi e diverse terapie.
È mio desiderio, piuttosto, condividere con loro i risultati che ho ottenuto ri­velando i metodi usati da me nel l’affrontare la malattia da una diversa prospettiva, dal dentro-fuori, invece che dal fuori-den­tro.
Inoltre sono qui spiegate chiaramente le ragioni dell’uti­lizzo di tutti i mezzi contenuti in questo nuovo approccio. Chiedo soltanto che queste scoperte siano prese in considera­zione fintanto che, nel campo della dermatologia, la causa e la vera cura della psoriasi restano “sconosciute”.
Senza dub­bio sono necessarie maggiori indagini in condizioni migliori di controllo, ma mostrare i fatti contenuti qui, potrebbe forse por­tare all’emergere di un nuovo inizio nella comprensione della malattia che possa giustificare tali ricerche. Io sostengo che le informazioni qui presentate giustifichino tale indagine.
L’approccio alla psoriasi da me usato si basa sui lavori di Edgar Cayce (1877-1945), uno straordinario individuo i cui discorsi su come curare sono leggendari e, ogni anno che passa, diventano sempre più famosi.
All’utilizzo della sua teoria avanzata e del suo regime di terapia come guida per comprendere la causa della malattia, ho associato le mie esperienze cliniche e lentamente ho sviluppato un’ipotesi di lavoro, un’alternativa naturale che nel corso degli anni ha dato prova in molti casi di essere estremamente utile.
Ho mostrato che quando la psoriasi viene capita all’interno di questa nuova prospettiva, la fiducia nella procedura si rafforza attraverso la logica e la ragione, o, a dirla breve­mente con le parole degli stessi pazienti: «Ha un senso!».
Indiscutibilmente ci sono stati fallimenti, come esistono in tut­ti i progetti di ricerca. In quasi tutti i casi, comunque, la ra­gione del fallimento è stata l’impazienza del paziente! I risul­tati ragguardevoli non sono stati raggiunti in una notte. La maggior parte di coloro che hanno avuto successo nel libe­rarsi dalla psoriasi, lo hanno raggiunto in un lungo periodo di tempo con sforzi onesti e, soprattutto, con persistenza.
Senza questi inestimabili ingredienti mentali, guarire non è solo dif­ficile, è impossibile! Se il paziente non s’impegna a liberarsi da questa malattia sfigurante, i suoi sforzi e quelli del medico saranno vani. Questo non significa certo che il successo sia garantito, ma se ci si applica al programma con dedizione, si hanno molte più possibilità di riuscita.
Anche ora che il suc­cesso è stato raggiunto, mi sorprendo ancora nel vedere co­me la pelle di un paziente può rigenerarsi totalmente e com­pletamente senza nemmeno una traccia delle devastanti le­sioni che una volta coprivano l’intero corpo. Credo che questo possa accadere per la semplice ragione che è già accaduto! Questa è più che una presupposizione, è una dichiarazione: la prova che si trova nelle pagine che seguono.
Poco tempo fa Gina Cerminara, Ph.D, autrice e conferenziera, mi disse, un po’ a proposito, che: «II segreto per una buona scrittura è quello di essere capiti». Per questa ragio­ne ho cercato di mantenermi nella semplicità in modo tale che i miei lettori possano afferrare i principi basilari che servono a comprendere la natura della malattia. Di conse­guenza ho tenuto di proposito al minimo la terminologia medica sofisticata. Spero di esserci riuscito.

AUTORE

II dott. John Pagano è un medico chiropratico con più di 40 anni di esperienza nell’affrontare i problemi debilitanti della psoriasi. Il suo metodo, se seguito con determinazione, conduce le persone afflitte dalla malattia verso una vita più felice e serena




  • DELLO STESSO AUTORE DI “Guarire la Psoriasi”
  • Guerir du Psoriasis
  • Guarire la Psoriasi (eBook)
  • Guérir du Psoriasis (eBook)
  • Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Nessun commento:

    Posta un commento