lunedì 8 settembre 2014

Il D/io Perduto Il viaggio in India, l’incontro con Osho






Majid Valcarenghi

Lo trovi sul Giardino dei Libri
Ne Il D/io perduto seguiamo il percorso evolutivo di Majid Valcarenghi, uno dei primi discepoli di Osho: un cammino di crescita, una cronaca di vita.
La storia autobiografica di un viaggio spirituale alla ricerca di se stessi che parte dai principali luoghi di culto dell’India e arriva all’Ashram di Poona, residenza storica di Osho, il maestro che ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo.

Gli incontri, le paure, le emozioni di un percorso geografico ma soprattutto spirituale raccontato da uno tra i primi discepoli di Osho nonché il fondatore della rivista «Re Nudo», portavoce di una rivoluzione dell’essere.

AUTORE

Majid Andrea Valcarenghi nasce a Milano nel 1967, come animatore di “Onda verde” gruppo “Provos” italiano. E’ il primo obiettore di coscienza politico contro il servizio militare. Nel 1970 dà vita a RE NUDO, mensile di controcultura. Per dieci anni dirige il periodico, che nel corso degli anni diventa un vero e proprio movimento di aggregazione giovanile. Nel 1977 compie il suo primo viaggio in India e diventa neo-sannyasin di Osho col nome di Swami Deva Majid. Nel 1982 viene invitato a vivere a Osho Miasto, una comune neo-sannyasin in provincia di Siena e nel 1986 è “ambasciatore” di Osho per l’Italia, riuscendo ad ottenere il visto d’ingresso per il suo maestro dopo uno sciopero della fame di ventuno giorni. Nel 1998 entra a far parte della segreteria del CONACREIS,  Coordinamento Nazionale delle Comunità e Associazioni di Ricerca Etico Spirituale. Nel 2005 lascia la comunità di Osho Miasto con la prospettiva di vivere e lavorare vicino alla comune in modo autonomo. Nace così Osho Village, dove si trasferisce anche la redazione della rivista “Re Nudo”, per l’evoluzione dell’essere.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento