lunedì 14 luglio 2014

S.T.o.E. Sigmasophy Theory of Everything - Presentazione Il manifesto della coscienza e della conoscenza olistico-autopoietici per l'essere umano del terzo millennio

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__s-t-o-e-sigmasophy-theory-of-everything-presentazione.php?pn=1671



Lo trovi sul Giardino dei Libri


Questo è il primo degli otto volumi, più otto tomi, in cui è suddivisa l'opera relativa alla S.T.o.E. (Sigmasophy Theory -and practice- of Everything) ed evidenzia e illustra le otto colonne portanti (o principi attivi olistico-autopoietici): Io-somatica; pedagogica-psicagogica; auto-rigenerativa; Ecologica; Artistica; Autopoietica; Bios-etica; Nuovo Paradigma Sigma-logic.
S.T.o.E. - presentazione segna la nascita dell'essere umano e dell'eco-società olistico-autopoietici del terzo millennio.
La S.T.o.E. nasce dall'esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato-autopoietica. È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, filosofica, artistica, bios-etica e d'avanguardia.
Si rivolge a liberi ricercatori, interessati alla conoscenza vissuta della propria organizzazione Io-somatica, innata e acquisita, conscia e inconscia (come base propedeutica fondamentale) propria organizzazione lo-quantistico-autopoietica, sovrasensibile e sensibile, locale e non locale, transfinita (come approfondimento).
La S.T.o.E. reintegra i riduzionismi, i collassi che hanno indotto l'Io-psyché dell'essere umano ad identificarsi prevalentemente nel solo sensorio-percettivo, tanto da spingere alcuni scienziati ad affermare che la T.O.E. (Theory of Everything) possa unificare soltanto funzionalità fisiche, espresse matematicamente.
Include le funzionalità complessive dell'Universi-parte, noi stessi: l'Io (psyché, sé, anima ...), il soma (materia, sensibile...), l'energìa (spirito, spiritualità), l'organico e l'inorganico, il conscio e l'inconscio, il sensibile e il sovrasensibile, il localistico e il non locale (...), denominandoli Io-soma-autopoiesi.
Si tratta, quindi, di una T.OE. che include i principi attivi coscienziali, da cui nascono le scienze, l'arte, l'ethos, la coscienza, la filosofia, le religioni (...). Si sommano e se ne partecipa-osserva la proprietà emergente che ne nasce: il^igma CE), da cui il nome Sigmasofia £ophy. S.T.o£. -presentazione-

AUTORE

Nello Mangiameli animatore del pensiero e scrittore. È il fondatore della via della Y e dell'animazione del pensiero. Ha creato il Centro Studi e Ricerca sull'animazione del pensiero. Conduce gruppi di studio sull'animazione del pensiero a Roma, Torino, Napoli, Utrecht (NL). È stato istruttore delle Tecniche dell'unione con il Gruppo Ricerche Futuro. Ha seguito la formazione in Psicomotricità Relazionale e Analisi Corporea della Relazione della Società Internazionale di Analisi Corporea (S.I.A.C.). È docente di corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti. Ha condotto a Torino il progetto Ragazzi 2000 del Ministero P.l. Ha ideato l'Arte Marziale Interiore e il Tocco di Animazione, secondo i principi dell'Animazione del Pensiero: particolari animazioni del corpo, del pensiero e dell'energia che possono condurre all'autoguarigione, tenendo conto di processi retrocognitivi, presenti e precognitivi, il sacro nella guarigione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento