sabato 23 agosto 2014

Il Secondo Anello del Potere - Carlos Castaneda

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il_secondo_anello_del_potere.php?pn=1671


Lo trovi sul Giardino dei Libri


In questa nuova tappa del suo percorso di conoscenza l’autore ci offre la visione concreta di una dimensione oscura, al di là della ragione eppure reale: quella dell’esercizio pratico della magia nella vita quotidiana, dell’ascesa iniziatica verso la perfezione e la libertà.
Apprese le arti magiche che introducono nel labirinto del “mondo del potere e della conoscenza”, l'antropologo Carlos Castaneda è pronto a mettere alla prova le facoltà acquisite insieme al suo grande maestro don Juan e a sperimentarle nello straordinario universo della stregoneria applicata: la sua antagonista è dona Soledad, veggente dai poteri magici e terribili e, nello stesso tempo, espressione di quanto vi è di più profondo e misterioso nel concetto di femminilità.
Potente e impenetrabile, dona Soledad sfiderà Castaneda in prove sempre più difficili, portandolo a scoprire attraverso le pratiche sciamaniche regioni inesplorate della propria interiorità.

AUTORE

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, ha studiato a lungo anche etnologia e parapsicologia. Il primo incontro con Don Juan Matus, uno sciamano yaqui, risale al 1960. Il suo apprendistato al peyotl (Mescalito) e alla datura vengono minuziosamente descritti nel resoconto del periodo trascorso insieme a Don Juan (dal '61 al '65), in "A scuola dallo stregone" 1968.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento