sabato 30 agosto 2014

Il Segreto del Carisma Impara l'arte e la scienza del magnetismo personale



Lo trovi sul Giardino dei Libri


Ricco di consigli, suggerimenti pratici ed esercizi per affinare le nostre potenzialità, questo libro insegnerà a tutti noi a diventare più influenti, persuasivi e affidabili.
Il carisma non è soltanto una caratteristica innata: si impara. Ce lo spiega questo libro senza precedenti, in cui Olivia Fox Cabane dimostra come fascino, autorevolezza e magnetismo - tutte quelle caratteristiche che associamo, per esempio, a Barack Obama, Steve Jobs o Marilyn Monroe - possano essere acquisiti e perfezionati da chiunque. Basta sfruttare i meccanismi svelati dalle più recenti ricerche psicologiche.
Basandosi su tecniche sviluppate per Harvard e per il MIT, l'autrice demolisce il "mito" del carisma come talento naturale e lo segmenta nelle sue componenti fondamentali, rivelando ciò che è in realtà e come funziona.
Diventare più "magnetici" non significa trasformare la propria personalità, ma mettere in atto strategie e piccoli trucchi per ottenere risultati rapidi e duraturi. Il carisma ha, infatti, un ruolo essenziale quando ci si presenta a un colloquio di lavoro, quando si guida un'organizzazione, quando si vuole migliorare le relazioni sociali.
È una qualità indispensabile per i medici che devono convincere i pazienti a seguire un dato percorso terapeutico, per chi ambisce a lasciare il segno a una festa, per chi mira a far colpo a un primo appuntamento. E per gli studenti che desiderano fare buona impressione a un esame o per i professori che vogliono conferire un'impronta personale alle lezioni. Non è necessario essere spavaldi o estroversi. Anche un carattere schivo può riservare sorprese positive.
Non solo: sfoderare il proprio fascino rende chiunque immediatamente più attraente.

AUTORE

Olivia Fox Cabane, esperta di carisma e leadership, ha tenuto corsi ad Harvard, Yale, Stanford e al MIT, oltre che alle Nazioni Unite. Spesso invitata a tenere conferenze o ingaggiata come consulente in materia di leadership da aziende della classifica Fortune 500, è specializzata nell'agevolare la capacità di influenzare, persuadere e ispirare gli altri. Partendo da una base comportamentista, Olivia ha messo a punto una serie di strumenti pratici per le imprese, che consentono loro di usufruire delle stesse tecniche che originariamente aveva pensato per Harvard e il MIT. Scrive regolarmente su Forbes, e di lei hanno parlato The New York Times, Business Week, The Wall Street Journal.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento