martedì 26 agosto 2014

La Profezia di Celestino di James Redfield







• La Prima Illuminazione si potrebbe definire quella del risveglio. Partendo dall’inizio, dal punto in cui ci troviamo di fronte al mistero della vita al di là delle esperienze e delle aspettative logiche, si percepisce qualcosa di più: coincidenze inspiegabili che inviano messaggi, spingono ad agire, rassicurano. Avvenimenti fortuiti che accadono al momento giusto, che danno l’indicazione giusta, la risposta che attendevamo, “incontri casuali”, come riporta il testo, ” libri aperti a pagine significative, conversazioni sentite per caso”. Piano, piano, sempre più attenti a ciò che accade, ci rendiamo conto che la nostra vita è guidata e va verso uno scopo che si delinea sempre più ed è inserita in un progetto che comprende tutta l’umanità.
• La Seconda Illuminazione amplia la consapevolezza del tempo storico e insegna a comprendere con obiettività il percorso dell’uomo occidentale dell’ultimo millennio, riconoscendo che noi siamo il risultato finale di questo lungo cammino.
• La Terza Illuminazione descrive una nuova comprensione del mondo fisico. L’universo è visto come un vasto campo dell’energia, un mondo quantico che in cui tutti i fenomeni sono interconnessi e si influenzano a vicenda. L’energia risponde alle nostre aspettative e reagisce a ciò che pensiamo. Esserne consapevoli è il fondamento per poterne incanalare il flusso e diriger laddove necessario. I maestri orientali di arti marziali, ad esempio, hanno sempre parlato di un’energia nascosta alla quale è attribuita la realizzazione di imprese apparentemente impossibili.
• Nella Quarta Illuminazione viene spiegato come gli esseri umani siano inconsapevolmente in competizione per quell’unica parte di energia cui hanno accesso, e cioè quella che scorre tra le persone. Deboli e insicuri, cercano di rafforzarsi assorbendo energia gli uni dagli altri che combattono per difenderla, dando origine a quella lotta di potere che era sempre stata alla base di tutti conflitti del mondo. Aumentando la consapevolezza ci rendiamo conto che l’energia acquisita in questo modo non dura a lungo.
Un ulteriore evoluzione ci porta alla certezza che la vera energia che cerchiamo possiamo riceverla da una fonte superiore, universale, e non abbia motivo di rubarla ad altri.
• La Quinta Illuminazione predice che proprio in questo periodo storico un numero sempre maggiore di persone si connette VOLONTARIAMENTE all’energia spirituale e raggiungerà livelli superiori di coscienza liberandosi gradualmente dell’abitudine di assorbire energia dagli altri esseri. Infatti si sta verificando un profondo cambiamento, l’evoluzione che in passato aveva proseguito a livello inconscio, permettendo una civilizzazione sempre più avanzata, ora sta diventando un fenomeno consapevole.
• La Sesta Illuminazione spiega che noi, nei momenti di maggiore tensione, interrompiamo il collegamento con l’energia superiore e torniamo a prendere dagli altri ricorrendo al consueto modo personale ed inconscio che rispecchia le abitudini infantili dalle quali ci si può liberare ripercorrendo con consapevolezza il nostro
passato. Inoltre analizzando i nostri genitori, comprendendo il significato della loro esistenza, possiamo scoprir lo scopo spirituale per cui siamo nati.
• La Settima Illuminazione riguarda il processo di evoluzione consapevole grazie al quale si diventa ricettivi verso ogni coincidenza e risposta che l’universo fornisce. In modo graduale si delinea il percorso della nostra vita e diventa chiaro che i sogni e i desideri più intensi cui siamo profondamente legati, fanno parte dello scopo che ci ha condotto a questa esistenza e non devono essere messi da parte considerandoli irrealizzabili, ricordiamo, anzi, che qualunque cosa si desideri, si manifesta spontaneamente se la si ordina con “Amore”.
• L’Ottava Illuminazione spiega l’importanza dei rapporti umani. Le persone che si incontrano hanno un messaggio per noi e possiamo aiutarci a vicenda guardando al di là dell’aspetto esteriore, della personalità parente, scorgendo la loro essenza spirituale e stabilendo un contatto autentico che arricchirà interiormente e faciliterà l’evoluzione di ognuno.
• La Nona in Illuminazione è la consapevolezza di come procederà l’evoluzione mentre attueremo le altre otto nella vita quotidiana, nel “qui e ora”, operando trasformazione pratiche in noi stessi e nella società. Connessi con la fonte di energia universale, porteremo le nostre vibrazioni ad un livello sempre più elevato, ad una frequenza puramente spirituale-secondo il Manoscritto- interi gruppi di persone che hanno raggiunto un certo livello diverranno improvvisamente invisibili, superando la barriera tra questa vita e l’altro mondo. Raggiungere il paradiso restando qui sulla terra è lo scopo della storia umana.
la Profezia di Celestino di James Redfield
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento