giovedì 4 settembre 2014

Dai Traumi all’Omeopatia – Maurizio Castellini







Maurizio Castellini
Lo trovi sul Giardino dei Libri
Queste pagine mostrano in modo semplice e pratico come usare i medicinali omeopatici per curare gli effetti dei traumi. I diversi rimedi sono presentati singolarmente, in forma sintetica e in forma più ampia, e poi ripresi in elenchi che mettono in grado di far fronte con tempestività alle diverse patologie traumatiche. Purtroppo, a parte l’Arnica, i medicinali omeopatici sono ancora troppo poco conosciuti e usati in traumatologia.

L’autore racconta in queste pagine come lui stesso si sia “convertito” all’omeopatia per i risultati osservati nella cura dei traumi, quasi 35 anni fa. Partendo dai medicinali il libro spiega poi come funzionino grazie alla legge naturale dei simili. Mostra inoltre come ciascuno di essi abbia un potenziale terapeutico ben più ampio della sfera traumatologica, arrivando a comprendere gran parte delle malattie, compresi i problemi psicologici.
È per questo che pazienti che assumono medicinali omeopatici per la cura di un trauma possono anche trovarsi poi a fare l’esperienza di uno stato di benessere generale completamente inatteso.
INDICE
Presentazione
di Giuseppina Bovina
di Carlo Cenerelli
Introduzione
•Capitolo 1
Che cosa insegnano le storie dei pazienti?
•Capitolo 2
Omeopatia: sei sicuro di conoscerla?
•Capitolo 3
Il rimedio omeopatico
•Capitolo 4
I rimedi omeopatici utili alla traumatologia
•Capitolo 5
Rimedi in traumatologia: come si usano i medicinali omeopatici
Bibliografia
AUTORE
Maurizio Castellini – Medico veronese, del 1952. Laureato nel 1978, omeopata dal 1980, docente di omeopatia dal 1985. Geriatra dal 1982, ha lavorato anche come medico di base dal ’79 al 2000. Dal 1985 ha continuato ad insegnare omeopatia nella “Scuola di medicina omeopatica di Verona”, che ha fondato e diretto fino al 2001. Dal 1989 al 1993 ha insegnato omeopatia anche in diverse sedi universitarie. Attualmente è docente della Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica. Da sempre impegnato nella formazione e nella divulgazione dell’omeopatia, ha partecipato a moltissime conferenze, dibattiti anche televisivi (Rete4 gli ha dedicato un servizio nella trasmissione “medici”). E’ uno dei quattro fondatori della “Società Italiana di Medicina Omeopatica”, società medico scientifica riconosciuta dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici. E’ Counselor Relazionale trainer nell’indirizzo Voice Dialogue. Si è occupato delle dinamiche della relazione di coppia e nel rapporto medico paziente, facendone oggetto di insegnamento. Conduce gruppi di evoluzione personale incentrati sulla coscienza del corpo dal 1997.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento