Nick Ortner
Lo trovi sul Giardino dei Libri
La tecnica del tapping, nota anche come EFT, è uno strumento potente per migliorare la tua vita su più livelli: mentale, emotivo e fisico.
È stata ampiamente dimostrata la sua capacità di affrontare con immediatezza ed efficacia diverse problematiche, dall’ansia, al dolore cronico, dalla dipendenza alla paura, dal controllo del peso alla ricchezza economica, allo stress.
Le semplici strategie che Nick Ortner delinea nel libro aiutano i lettori a lasciare andare le paure e a eliminare le convinzioni limitanti che impediscono loro di creare la vita che vogliono.
La tecnica del tapping si basa sui principi dell’agopuntura tradizionale e della moderna psicologia. Usata in combinazione sinergica con affermazioni pronunciate ad alta voce o mentalmente, aiuta a riportare il corpo in uno stato di equilibrio energetico, riprogramma il cervello affinchè reagisca in modi sani e permette di risolvere le emozioni o le sensazioni fisiche negative.
Il libro di Nick Ortner ti spiega:
•la storia e la scienza del tapping e il perché molti medici prescrivono questa tecnica per risolvere un’ampia gamma di problemi di salute;
•come utilizzare la tecnica con esercizi e indicazioni specifiche per ogni tipo di problematica;
•storie di guarigione che spaziano dall’attenuazione dei sintomi della fibromialgia al superamento della paura di volare.
“Credo che gli insegnaménti di Nick Ortner siano facili da capire e da mettere in pratica, con effetti quasi magici e istantanei. Ti innamorerai di questa tecnica, io la adoro!”
Louise Hay autrice di Puoi guarire la tua vita
“Metti da parte lo scetticismo: la tecnica del tapping funziona! Ho lavorato personalmente con Nick e ho ottenuto risultati grandiosi”
Dr. Wayne Dyer
INDICE
•Capitolo Uno
Una straordinaria scoperta
•Capitolo Due
Inizio rapido: prova il tapping ora!
•Capitolo Tre
Alleviare l’ansia, la sensazione di sopraffazione e lo stress
•Capitolo Quattro
Supera la tua resistenza al cambiamento
•Capitolo Cinque
Il tapping sul passato
•Capitolo Sei
Guarire il corpo
•Capitolo Sette
Liberarsi dal dolore fisico
•Capitolo Otto
Perdere peso e lasciare andare la paura, il senso di colpa e la vergogna riguardo al cibo
•Capitolo Nove
Creare amore e relazioni sane
•Capitolo Dieci
Fare soldi e realizzare i propri sogni
•Capitolo Undici
Eliminare fobie e paure
•Capitolo Dodici
Risolvere altri problemi della vita
•Capitolo Tredici
Una nuova visione per l’umanità
•Capitolo Quattordici
Una nuova visione per Te
APPROFONDIMENTI
Dalla prefazione:
“Paula aveva terribili e debilitanti mal di testa ed emicranie quasi ogni giorno. Li sopportava da dieci anni e provava un dolore costante. Malgrado i farmaci che le prescrivevo per l’emicrania e per facilitare il sonno, andava fino a quattro volte al mese al pronto soccorso per il dolore persistente e la conseguente insonnia. Oltre ad assumere i farmaci prescritti, aveva modificato il suo stile di vita seguendo l’esempio di altre persone che si erano trovate in situazioni simili alla sua (eliminando glutine, carne e latticini dall’alimentazione; creando una routine del sonno; prendendo integratori), ma invano. Quei mal di testa non sembravano mai placarsi, e le stavano rovinando la vita.
Come dottore, non c’è nulla di più demoralizzante che vedere i propri pazienti soffrire. Decisi di consigliare a Paula di fare una seduta di EFT con il mio amico Nick Ortner, perché il suo lavoro con il tapping stava dando risultati incredibili. Avevo conosciuto Nick l’anno prima tramite una conoscenza comune. Durante la nostra conversazione, mi aveva spiegato la scienza che sta dietro il tapping e perché funziona così bene su una gamma tanto varia di problemi di salute e di benessere, dalla gestione del dolore fisico ed emotivo all’eliminazione delle fobie, al mantenimento di relazioni migliori. Sebbene sperassi che questa tecnica potesse risolvere la condizione di Paula, nutrivo ancora qualche dubbio. Condivisi la mia incertezza con lei, ma a questo punto era disposta a provarle tutte. Era chiaro a entrambi che aveva bisogno di un nuovo modo per guarire, un nuovo modo per rompere la dipendenza dalle medicine che probabilmente avrebbero minato la sua salute se le avesse usate come soluzione a lungo termine.
Trascorsero molti mesi prima che ricevessi un resoconto completo dei progressi di Paula, anche se nel frattempo venivo informato con brevi aggiornamenti sul miglioramento del suo stato, come quando mi fu comunicato che il dolore stava diminuendo e che prendeva meno medicine. Quando parlai personalmente con lei, rimasi profondamente sorpreso. Non solo non provava più dolore, ma aveva anche smesso di prendere i farmaci. Lavorando con Nick, usando il tapping per intraprendere con successo quello che lei descriveva come un “viaggio emotivo”, era riuscita a liberarsi dal dolore e dalle medicine.
Finalmente le era stata data un’opportunità di riprendere una vita normale, attiva, appagante. Che differenza!
Avendo appurato personalmente i potenti effetti del tapping, anch’io ovviamente volevo saperne di più a riguardo. Iniziai a fare ricerche per conto mio e mi convinsi dei benefici del tapping in associazione con la medicina funzionale che avevo usato per oltre vent’anni per guarire migliaia di persone. A oggi, io passo i miei casi più difficili a Nick, i cui risultati con il tapping continuano a essere costanti e duraturi.”
Dottor Mark Hyman
- Lo trovi in
- EFT
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Mio Fratello l’Albero
- Disartria – Possiamo Fare di Più?
- Mamme Prêt-à-Porter – Vol. 1
- Aiuto! Sono Diventata Mamma!
- Presi per i Capelli
- Mudra e Asana della Tradizione Sufi
- Enzimi per Guarire
- Come Impedire al Vostro Medico di Nuocervi
- Intestino Sano
- Bellezza Etica, Etica delle Bellezza
Nessun commento:
Posta un commento